Seguici su

Senza categoria

Tennis: Roger Federer, la preparazione sul campo ricomincia ad agosto

Pubblicato

il

Roger Federer tornerà in campo, per preparare l’annata 2021, nel mese di agosto. A rivelarlo è Severin Luthi, figura storica che ruota attorno al campione svizzero, alla stampa elvetica. Federer, va ricordato, è fermo dalla semifinale degli Australian Open persa contro Novak Djokovic per infortunio, avendo subito due operazioni nel giro di pochi mesi.

Luthi ha spiegato che il 20 volte vincitore Slam è tornato ad allenarsi con il suo preparatore fisico storico, Pierre Paganini, che da più di 25 anni lo segue in giro per il mondo. L’allenamento è per il momento soltanto relativo al lato fisico, mentre per il campo ci vorrà un pochino di tempo in più, e (pur senza scendere nei dettagli) il periodo indicato è quello di agosto.

[sc name=”banner-app-2020″]

Tutto il programma della ripresa è stato modificato dalla seconda operazione al ginocchio, quella che ha portato Federer a dare l’addio anche alla seconda parte di stagione, quella che ripartirà (forse) da New York dopo la pausa dovuta alla pandemia di coronavirus, che però in alcuni Paesi è ancora galoppante.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità