Seguici su

Senza categoria

Tennis, Severin Luthi: “Non credo proprio che Federer si ritirerà alla fine del 2021”

Pubblicato

il

Severin Luthi, coach di Roger Federer e persona molto fidata per lui, ha parlato del futuro del campione svizzero, lasciandosi sfuggire alcune affermazioni che certamente faranno felici i numerosi fan del trentottenne di Basilea.

Ecco le dichiarazioni di Luthi, riportate da Livetennis: La mia opinione è che Roger non si ritirerà alla fine del 2021, quindi queste speculazioni non hanno senso. Ama ancora la vita del circuito e credo che deciderà di andare in pensione soltanto quando si sarà stancato della vita che conduce ora e dei viaggi. Non credo proprio che la prossima stagione sarà l’ultima. Luthi ha anche parlato del proprio futuro, in relazione al giorno in cui il suo pupillo smetterà di giocare: “Dovrò cercare altre sfide. Naturalmente sarà difficile trovare qualcosa di così stimolante come lavorare con Roger, ma sapevo già che sarebbe stato così”.

Riguardo alla ripresa di Federer dopo la doppia operazione al ginocchio destro, Luthi è molto positivo: La verità è che l’infortunio è arrivato nel miglior momento possibile, con i circuiti fermi. Questo lo rende meno influenzato emotivamente e anche meno danneggiato dalla questione delle classifiche. E’ felice di trascorrere questo tempo con la sua famiglia, ma è molto determinato e ambizioso e vorrà tornare in grande stile.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità