Senza categoria
Tennis, Thiem’s 7 2020: buona la prima per Berrettini. Vincono anche l’austriaco e Bautista Agut
E’ cominciato il Thiem’s 7, torneo ad esibizione organizzato da Dominic Thiem sulla terra rossa di Kitzbuehel. Oggi c’è stato l’esordio di Matteo Berrettini, che ha confermato l’ottimo momento di forma. Il romano, che si è trasferito da Nizza dove sta disputando l’UTS, ha superato in due set l’austriaco Dennis Novak con il punteggio di 7-6 6-3. Un primo set dove l’azzurro ha avuto qualche difficoltà, visto il cambio di superficie rispetto al cemento francese, mentre nel secondo si è visto davvero un convincente Berrettini.
Nello stesso girone del numero otto del mondo, è arrivata la vittoria dello spagnolo Roberto Bautista Agut. Il tennista iberico ha sconfitto in due set il russo Karen Khachanov con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e venti di match. Proprio Bautista sarà il prossimo avversario di Berrettini domani nel primo pomeriggio (ore 13.00).
Buona la prima anche per il padrone di casa, Dominic Thiem. L’austriaco si è imposto in un match combattuto contro il norvegese Casper Ruud per 7-5 7-6 dopo oltre due ore di gioco. Poco più di un’ora e venti, ma battaglia clamorosa, quella tra Andrey Rublev e Jan-Lennard Struff, con il russo che ha ottenuto la vittoria al super tie-break per 15-13.
RISULTATI THIEM’S 7 2020 (6 LUGLIO 2020)
Rublev (Rus) b. Struff (Ger) 3-6 6-4 15-13
Thiem (Aut) b. Ruud (Nor) 7-5 7-6
Berrettini (Ita) b. Novak (Aut) 7-6 6-3
Bautista Agut (Spa) b. Khachanov (Rus) 6-4 6-3
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse