Senza categoria

Tennis: Thiem’s 7 2020, sarà davvero conclusione? Tra Berrettini-Rublev da finire e una pioggia che incombe

Pubblicato

il

Nubi nere si addensano sulla possibile conclusione dell’esibizione di Kitzbuhel che, dal nome del suo ideatore, è nota come Thiem’s 7. La pioggia, infatti, ha costretto ieri alla resa Matteo Berrettini e Andrey Rublev, e potrebbe ancora farlo quest’oggi, quando in teoria si dovrebbe decidere tutto.

Il programma odierno, in teoria, prevede che Berrettini e Rublev riprendano a mezzogiorno dal punteggio di 4-6 1-2 in favore del russo, con la finale a seguire (dopo un ragionevole tempo) e poi ancora la finale 3° e 4° posto. Nell’uno e nell’altro match ci sono già rispettivamente Dominic Thiem e lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che ha approfittato di un grosso momento di vuoto dell’austriaco per portargli via il primo set e rimanere in partita nel secondo, prima dell’allungo definitivo del padrone di casa.

Il problema è che le previsioni danno pioggia praticamente certa per quasi tutto il giorno, senza intermittenze, implacabile. Con Berrettini che, domani, dovrà presentarsi a Nizza per disputare l’ultimo giorno dello Ultimate Tennis Showdown, questo potrebbe portare a conseguenze non del tutto precisate. Quel che conta è che il romano, nella giornata di ieri, non si è trovato granché a suo agio, vuoi per il tempo, vuoi per una buona vena di Rublev e vuoi anche per la necessità di rimettere a fuoco il tennis dopo la giornata no contro Khachanov.

Tutti questi discorsi, però, sono soggetti alla variabile acquea. E a quella, in Austria, è spesso e volentieri difficile sfuggire, anche in estate. Resta da capire se ci sarà spazio per giocare.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version