Senza categoria
Tennis, Thiem’s 7: Rublev e Bautista Agut approdano in semifinale, Thiem vince ancora
In attesa del match di stasera tra Matteo Berrettini e Karen Khachanov, si sono disputati gli altre tre incontri dell’ultima giornata della fase a gironi del Thiem’s 7. Sulla terra battuta di Kitzbuhel, Roberto Bautista Agut e Andrey Rublev hanno ottenuto due vittorie importanti e hanno strappato il pass per le semifinali di domani, mentre Dominic Thiem ha timbrato il terzo successo in altrettante partite.
Nel primo match di giornata, valevole per il gruppo Soccer-Coin, Roberto Bautista Agut si è aggiudicato nettamente lo spareggio per il secondo posto contro Dennis Novak. Lo spagnolo ha sbrigato la pratica in appena cinquanta minuti di gioco con un eloquente 6-0 6-1 e si è così qualificato per le semifinali, dove affronterà Dominic Thiem.
Nell’altro girone, denominato IFA, Andrey Rublev ha sconfitto Casper Ruud al super tie-break e ha ottenuto l’accesso in semifinale, dove sfiderà Berrettini. Dopo un’ora e ventotto minuti di gioco, il russo ha avuto la meglio sul norvegese con il punteggio di 6-2 3-6 10-4. Il primo posto nel raggruppamento, invece, è di proprietà di Thiem: il padrone di casa ha superato in due set Jan-Lennard Struff, imponendosi con il risultato di 6-4 7-6 (3) dopo un’ora e ventitré minuti di gioco.
THIEM’S 7: I RISULTATI DI OGGI (9 LUGLIO)
Roberto Bautista Agut – Dennis Novak 6-0 6-1
Andrey Rublev – Casper Ruud 6-2 3-6 10-4
Dominic Thiem – Jan-Lennard Struff 6-4 7-6 (3)
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse