Senza categoria
Tennis, Thiem’s 7: terza giornata. Berrettini già qualificato sfida Khachanov, Thiem contro Struff
Prosegue senza sosta il Thiem’s 7, torneo di tennis di esibizione organizzato da Dominic Thiem a Kitzbuhel. Sulla terra rossa austriaca oggi si disputerà la terza e ultima giornata della fase a gironi: i primi due classificati di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali di venerdì, mentre sabato è in programma la finalissima.
Nel girone denominato Soccer-Coin, Matteo Berrettini ha già strappato il pass per le semifinali e si è anche già assicurato il primo posto nel raggruppamento. Il numero 1 d’Italia ha infatti sconfitto prima Dennis Novak e poi Roberto Bautista Agut senza concedere neanche un set agli avversari: l’austriaco è stato piegato con il punteggio di 7-6 (6) 6-3, mentre lo spagnolo è stato superato con il risultato di 6-4 6-3. Un Berrettini che ha dunque confermato anche in Austria l’ottimo stato di forma già esibito all’Ultimate Tennis Showdown: i problemi fisici che lo avevano afflitto tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 sembrano ormai alle spalle e la confidenza con il campo non può che migliorare. A giocarsi il secondo posto nel girone saranno proprio Novak e Bautista Agut, che si sfideranno alle ore 13.00, mentre Karen Khachanov, avversario odierno di Berrettini, è già eliminato.
Nell’altro girone, denominato IFA, il padrone di casa Dominic Thiem comanda la classifica dopo le vittorie contro Casper Ruud e Andrey Rublev: per il numero 3 del ranking ATP l’ultimo impegno del raggruppamento sarà contro Jan-Lennard Struff. L’altra sfida di giornata vedrà invece contrapposti proprio Rublev e Ruud: il russo va a caccia della semifinale mentre il norvegese è ancora a secco di vittorie nel torneo.
THIEM’S 7: LA TERZA GIORNATA (9 LUGLIO)
Ore 13.00: Roberto Bautista Agut – Dennis Novak
Ore 14.30: Andrey Rublev – Casper Ruud
Ore 16.00: Dominic Thiem – Jan-Lennard Struff
Ore 20.15: Matteo Berrettini – Karen Khachanov
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse