Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2020: Camila Giorgi torna in campo e punta ad essere protagonista

Pubblicato

il

Da Palermo riparte il circuito WTA e soprattutto la stagione di Camila Giorgi. La marchigiana si è iscritta al torneo siciliano, ricevendo una wild card dagli organizzatori per essere subito presente nel tabellone principale. Un rientro sulla terra rossa per Giorgi, che poi dovrebbe partite alla volta dell’America per giocare gli US Open, anche se la partecipazione dell’azzurra e lo stesso svolgimento dello Slam americano non sono ancora stati confermati.

Un 2020 che ha visto Giorgi cominciare anche bene con il terzo turno raggiunto agli Australian Open, dove si è arresa solamente in tre set alla tedesca Angelique Kerber in un match molto combattuto e che ha visto la numero 89 del mondo uscire dal campo anche con dei rimpianti.

Purtroppo poi sono arrivate due sconfitte nelle qualificazioni a Dubai ed in Qatar, mentre l’azzurra è poi riuscita ad entrare in tabellone a Lione, spingendosi fino ai quarti di finale, venendo rimontata (aveva vinto il primo set per 6-2) dalla russa Daria Kasatkina. E’ quello l’ultimo match giocato da Giorgi, ormai tanti mesi fa (era inizio marzo) e c’è sicuramente curiosità per capire come Camila tornerà in campo a Palermo.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il parterre di giocatrici presenti in Sicilia è di buon livello, ma manca la vera e propria stella dopo le defezioni di Johanna Konta e, soprattutto, Simona Halep. Giorgi, concentrata e magari anche fortunata nel sorteggio, può spingersi molto avanti nel tabellone. L’obiettivo in questa ripresa è certamente quello di migliorare la classifica attuale, perché l’89° posto non rappresenta assolutamente la giocatrice italiana.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version