Senza categoria

Tennis, Wta Palermo 2020: ci sarà il pubblico? Tutte le regole di prevenzione

Pubblicato

il

Sabato 1 agosto scatteranno le qualificazioni del torneo WTA di Palermo, che vedrà partire il tabellone principale lunedì 3 agosto: se per i giornalisti, nel rispetto delle misure di di prevenzione dal contagio da Coronavirus, quest’anno non verranno rilasciati i tradizionali accrediti stampa per l’intera durata del Torneo, ma sarà prevista solo la possibilità di assistere, in numero limitato, alle partite da un’apposita tribuna, per il pubblico le regole saranno diverse, dato che si potrà assistere agli incontri giocati sul campo Centrale.

[sc name=”banner-app-2020″]

REGOLE PER IL PUBBLICO DEL 31° PALERMO LADIES OPEN

1) L’uso costante della mascherina è obbligatorio (anche per i bambini).
2) Ogni spettatore avrà il posto a sedere assegnato e numerato. Il pubblico è ammesso solo agli incontri sul campo Centrale.
3) Bisognerà rispettare, in ogni occasione, la distanza interpersonale di almeno un metro. È prevista la deroga al distanziamento interpersonale tra “congiunti” (abitanti sotto lo stesso tetto).
4) Ai portatori di disabilità motorie e ai loro accompagnatori è dedicata un’area limitrofa all’ingresso.
5) Prima di ogni match è prevista la pulizia e l’igienizzazione delle sedute e di tutti gli ambienti accessibili alla pubblica fruizione.
6) Gli Stewart sono responsabili del controllo del mantenimento delle condizioni di sicurezza:
a. rispetto del distanziamento interpersonale;
b. uso della mascherina chirurgica;
c. spostamento dai posti assegnati;
7) Nei punti strategici sono disponibili gel per l’igienizzazione delle mani.
8) All’ingresso è previsto il controllo della temperatura ed è fatto divieto di ingresso agli spettatori con temperatura superiore a 37,5 °C.
9) Gli abbonamenti ed i biglietti giornalieri potranno essere acquistati sulla piattaforma online VIVATICKET o presso la segreteria del circolo. È gradito il pagamento con moneta elettronica. I congiunti al momento dell’acquisto dovranno sottoscrivere, ai sensi della legge Bassanini, la dichiarazione di convivenza sotto lo stesso tetto. I possessori di Badge, per accedere in tribuna, dovranno ritirare presso l’ufficio accrediti, il tagliando con l’assegnazione del posto (se disponibile).
10) L’utilizzo dei servizi igienici viene assicurato nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro.
11) Gli spettatori potranno lasciare il loro posto in modo ordinato e rispettoso del distanziamento di un metro evitando gli assembramenti. È severamente vietato attendere l’uscita dal campo delle giocatrici ed eventualmente la richiesta di autografi o altro.
12) Il pubblico dovrà rispettare i percorsi di entrata ed uscita. Le vie di accesso, i percorsi interni e i percorsi di uscita, sono stati definiti per il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. Finiti gli incontri, gli spettatori, per evitare assembramenti dovranno lasciare velocemente il circolo.
13) È vietato lasciare abbandonati indumenti, borse, etc.
14) È vietato introdurre cibi e bevande all’interno del circolo, che potranno essere acquistati presso i distributori automatici o presso il punto bar nel rispetto del distanziamento interpersonale di un metro.
15) Con l’acquisto dell’abbonamento o del biglietto si intendono accettate tutte le presenti regole, che valgono anche per i possessori di badge.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version