Senza categoria

Tennis, Wta Palermo 2020: le favorite. Martic e Vondrousova prime teste di serie. C’è Camila Giorgi

Pubblicato

il

Con il sorteggio del tabellone (domani ore 19.00) prende il via il WTA di Palermo, primo torneo del circuito femminile dopo la lunga pausa a causa della pandemia. Nonostante le rinunce illustri, di cui parleremo in seguito, il parterre nella città siciliana è comunque di ottimo livello, con tre giocatrici tra le prime venti del mondo (una di queste anche finalista Slam), oltre ovviamente alle migliori italiane come Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

Si è detto di assenze importanti e il primo nome è ovviamente quello di Simona Halep. La numero due del mondo ha rinunciato a venire a Palermo dopo un aumento dei casi di Covid-19 in Romania e la successiva richiesta del governo italiano di mettere in quarantena chiunque arrivasse da quella nazione. Anche Johanna Konta ha deciso di non esserci a Palermo, con la britannica che ha preferito giocare i tornei di preparazione agli US Open in America. Hanno poi rinunciato anche altre ottime giocatrici come Anastasija Sevastova, Svetlana Kuznetstova e Veronika Kudermetova.

La testa di serie numero uno sarà la croata Petra Martic, in quindicesima posizione nel ranking WTA. Seconda nel seeding è la finalista del Roland Garros 2019, la ceca Marketa Vondrousova. Attenzione anche alla greca Maria Sakkari, che si sta allenando molto a Monte Carlo sulla terra rossa, ma anche all’estone Annette Kontaveit e alla belga Elise Mertens.

Capitolo Italia. In un parterre di livello, ma senza la stella, può uscire certamente Camila Giorgi. Come tutte, però, la marchigiana non gioca da mesi e la sua condizione e il suo ritmo partita sono incognite. Ci si aspetta comunque molto da Camila, ma anche da una Jasmine Paolini, che ha vinto gli Assoluti a Todi, dove ha mostrato anche una buona qualità di tennis. Partire bene per le due azzurre sarebbe importante per i prossimi mesi, dove si giocherà molto sulla terra rossa tra Roma e poi Parigi.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version