Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, definito il calendario provvisorio per il 2021: mirino puntato verso Europei, Mondiali e Olimpiadi

Pubblicato

il

Mauro Nespoli

Si preannuncia un 2021 da vivere tutto d’un fiato per quanto riguarda il tiro con l’arco internazionale, che si appresta ad affrontare una delle stagioni più intense di sempre in attesa di capire però l’evoluzione della situazione legata al Covid-19 in tutto il Mondo. World Archery ha infatti pubblicato il calendario provvisorio per il 2021, che potrà essere modificato nei prossimi mesi in base all’andamento dell’emergenza sanitaria globale. L’appuntamento più importante dell’anno sarà ovviamente l’Olimpiade di Tokyo, con le gare di tiro con l’arco in programma dal 23 al 31 agosto del 2021.

La stagione all’aperto comincerà però molto presto, con le prime gare internazionali previste a partire da metà marzo e la Coppa del Mondo che scatterà dal 20 al 26 aprile in Guatemala per poi fare tappa a Shanghai (17-23 maggio) e Parigi (22-27 giugno). L’evento parigino ospiterà anche il torneo di qualificazione olimpica, in cui le due squadre italiane (terzetto maschile e femminile) avranno l’ultima possibilità di guadagnarsi il pass per Tokyo. In precedenza, per la precisione dal 31 maggio al 6 giugno, ad Antalya si terranno i Campionati Europei con alcune carte olimpiche individuali in palio.

[sc name=”banner-app-2020″]

Dopo i Giochi Olimpici e Paralimpici, questi ultimi in programma dal 24 agosto al 5 settembre, la stagione proseguirà senza tregua con un altro appuntamento fondamentale: i Campionati del Mondo di Yankton. La località americana ospiterà la kermesse iridata dal 19 al 26 settembre con tutti i migliori arcieri del mondo a confronto per conquistare il titolo. Per quanto riguarda l’arco olimpico senior, l’ultimo evento di rilievo dell’anno si svolgerà tra fine settembre ed inizio ottobre in una sede ancora da definire per le Finali di Coppa del Mondo. Da segnalare infine i Mondiali Giovanili, in calendario dall’11 al 17 ottobre 2021 a Perth, in Australia.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità