Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Nairo Quintana: “Non mi sento favorito, ma lotteremo per la classifica generale”

Pubblicato

il

Uno degli uomini più attesi. Dopo un paio di stagioni sottotono Nairo Quintana ha deciso di svoltare: ha lasciato la Movistar, che lo ha lanciato nel ciclismo internazionale, ed è passato all’Arkea Samsic. Il colombiano in questa prima parte di 2020 ha subito dimostrato di poter tornare quello di un tempo, salvo poi lo stop a causa della pandemia. Il suo mirino è ovviamente centrato sul Tour de France che scatterà il prossimo 29 agosto.

Le parole sulla Grande Boucle a France 24: “Non mi sento come un favorito. Penso che ci siano molti corridori più favoriti di me e delle squadre più forti. Staremo bene, arriveremo in buona condizione e lotteremo per la classifica generale. Ci sono giovani che arrivano nel circuito e che sono molto forti. Anche noi lo siamo, ovviamente. Saremo preparati bene e avremo dalla nostra parte anche l’esperienza”.

Sul periodo di lockdown e sulla preparazione: “Penso che la situazione sarà la stessa per tutto il mondo. Abbiamo tutti subito il periodo di quarantena e rispettato le regole in vigore nei nostri paesi. Soltanto quelli che non sono stati in quarantena hanno un bonus, perché non hanno avuto uno stop forzato. Ma per il resto, siamo tutti allo stesso punto. La differenza sarà fatta dalla preparazione che è stata effettuata in questi due mesi dopo la quarantena. E si saprà soltanto in corsa se questa preparazione è stata buona o no”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità