Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Austria 2020: i risultati delle FP1, Hamilton e Bottas davanti a tutti, Ferrari più indietro

Pubblicato

il

Sono andate in archivio le FP1 del GP d’Austria 2020, primo round del Mondiale di F1. Sul tracciato del Red Bull Ring sono arrivati i primi verdetti, dopo la lunga pausa per la pandemia che ha costretto gli organizzatori a cambiare completamente il programma di questa stagione, realizzando un calendario con prima tappa in territorio austriaco.

Stessa storia, stesso mare verrebbe da dire. Le Mercedes, in versione “black”, fanno doppietta con Lewis Hamilton autore del miglior crono di 1’04″816 (gomme soft) a precedere il compagno di squadra Valtteri Bottas (+0″386) e la Red Bull dell’olandese Max Verstappen (+0″602). In buona sostanza, tutto come da copione…Sorprende Carlos Sainz con la McLaren, a 0″615, davanti alla Racing Point del messicano Sergio Perez (+0″696) e al compagno di scuderia Lando Norris (+0″806). Tutti i crono dei piloti citati sono stati ottenuti con le mescole soft.

Per trovare le Ferrari bisogna scendere al decimo e al dodicesimo posto: Charles Leclerc, con mescole medie, è distante 1″108, mentre il tedesco Sebastian Vettel accusa un distacco di 1″261 (gomme medie). Tempi che confermano tutte le difficoltà del Cavallino, che comunque non sembra aver cercato in maniera ossessiva la prestazione pura. 14° Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo Racing.

VIDEO RISULTATI FP1 GP AUSTRIA 2020

[sc name=”video-sky-articolo”]


 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità