Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2020-2021: 12 squadre ammesse, Caserta non ha i requisiti. Conegliano favorita

Pubblicato

il

Sono stati comunicati i nomi delle squadre ammesse alla Serie A1 2020-2021 di volley femminile: 12 formazioni hanno avuto il diritto di prendere parte al prossimo campionato, che dovrebbe scattare a metà settembre dopo l’interruzione forzata della passata stagione. La notizia è l’assenza di Caserta: il club campano non ha avuto i requisiti per essere ammesso, la società del Presidente Nicola Turco ha già annunciato che non si appellerà al Giudice di Lega ma nelle competenti sedi giudiziarie.

[sc name=”banner-app-2020″]

Avremo dunque un campionato a 12 squadre: Conegliano è la naturale favorita per la conquista delle scudetto, le ultime Campionesse d’Italia dovranno vedersela soprattutto con Novara, Scandicci e Busto Arsizio anche se queste compagini sono sulla carta inferiori alle Pantere. Al via anche l’ambiziosa Monza, Casalmaggiore ce l’ha fatta all’ultimo minuto, dentro anche la gloriosa Bergamo e Chieri oltre a Firenze, Cuneo, Brescia e Perugia. In Serie A2, invece, 19 società hanno ottenuto il via libera oltre al Club Italia. Di seguito le squadre ammesse alla Serie A 2020-2021 di volley femminile.

SQUADRE SERIE A1 VOLLEY FEMMINILE 2020-2021:

Conegliano, Busto Arsizio, Novara, Scandicci, Monza, Casalmaggiore, Chieri, Bergamo, Firenze, Cuneo, Brescia, Perugia.

SQUADRE SERIE A2 VOLLEY FEMMINILE 2020-2021:

Trento, San Giovanni Marignano, Soverato, Teodora Ravenna, Mondovì, Pinerolo, Busto Arsizio, Collegno, Martignacco, Olbia, Macerata, Montecchio Maggiore, Cutrofiano, Montale, Group Roma, Talmassons, Marsala, Sassuolo, Vallefoglia, Club Italia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Ettore Griffoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version