Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Burgos 2020: Fernando Gaviria devastante in volata nella seconda tappa!

Pubblicato

il

Un dominio assoluto. Fernando Gaviria non ha lasciato il minimo spazio ai rivali in volata. Il colombiano va ad imporsi nella seconda frazione della Vuelta a Burgos 2020, di 186 chilometri con partenza da Castrojeriz ed arrivo in quel di Villadiego. Il capitano della UAE Emirates ha staccato tutti i rivali allo sprint, dando una soddisfazione al team emiratino, che oggi ha dovuto rinunciare a tre uomini a causa dei problemi legati al Covid-19.

Cinque corridori al comando nelle prime fasi di gara: Joel Nicolau (Caja Rural RGA), Ángel Fuentes (Burgos-BH), Alessandro Fedeli (Nippo Delko), Riccardo Verza (Kometa Xstra), Francisco Galvan (Kern Pharma). La fuga di giornata si è formata subito, all’interno anche due italiani. Il plotone, guidato dalle compagini dei velocisti, non ha però lasciato troppo spazio.

[sc name=”banner-app-2020″]

Gruppo che si è andato a ricompattare a 15 chilometri dall’arrivo. La velocità è nettamente aumentata e gli sprinter si sono dati battaglia verso la volata. La CCC ha preso in testa la fase finale, poi però si è rimescolato completamente il plotone. Negli ultimi 250 metri è scattato Fernando Gaviria (UAE Emirates) che non ha lasciato minimo scampo ai rivali: devastante il colombiano, addirittura staccati di ruota gli avversari. Sul podio Arnaud Démare (FDJ), secondo, e Sam Bennett (Deceuninck Quick-Step), terzo. In casa Italia quarto Matteo Trentin (CCC), settimo Giacomo Nizzolo (NTT).

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità