Ciclismo
Vuelta a Burgos 2020: parte la rincorsa di Matteo Trentin al sogno Milano-Sanremo
Il 2019 è ormai alle spalle. La delusione del Mondiale nello Yorkshire è dimenticata. Una seconda piazza che sarebbe potuta essere una vittoria, ma non sempre il pronostico è rispettato. Matteo Trentin dovrà ripartire proprio da lì, da quegli ultimi 200 metri del percorso iridato in terra britannica, per trovare ancor più stimoli ed andare a caccia di trionfi importanti.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DELLA VUELTA A BURGOS DALLE ORE 13.00 (28 LUGLIO)
Il cambio di squadra, il passaggio alla CCC, poi il lockdown a stoppare la stagione ciclistica proprio nel momento clou. Ora però si ricomincia e gli obiettivi non cambiano: il trentino vuol giocarsi le proprie carte nelle classiche che si addicono alle sue caratteristiche. La prima, in questo calendario rivoluzionato, sarà sicuramente la Milano-Sanremo.
[sc name=”banner-app-2020″]
La ripartenza avverrà dalla Spagna, precisamente dalla Vuelta a Burgos, che scatta domani. Le parole dell’ex campione d’Europa a Cyclingnews: “Sarà una buona occasione per tornare di nuovo in gara dopo questo lungo periodo senza gare. Il mio allenamento in questo periodo è andato liscio, quindi mi sento bene e penso che la mia forma sia ad un buon punto per cercare di vincere una tappa. C’è una buona combinazione di tutto alla Vuelta a Burgos, con tre sprint e due tappe di montagna“.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Chris Auld – ufficio stampa CCC Team