Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Burgos 2020: Sam Bennett trionfa a Roa. Terzo Nizzolo e quarto Cimolai

Pubblicato

il

Ancora Deceuninck-Quick Step alla Vuelta a Burgos. Stavolta tocca al campione irlandese Sam Bennett timbrare il cartellino. L’ex alfiere della Bora-Hansgrohe ha sostanzialmente vinto per distacco sul traguardo che tira all’insù di Roa. Secondo posto per il francese Arnoud Demare (Groupama-FDJ), mentre l’azzurro Giacomo Nizzolo (NTT) chiude sul gradino più basso del podio. Italia anche al quarto posto, dato che alle spalle dei primi tre è giunto Davide Cimolai (Israel-Start Up).

La gara è stata animata da una fuga di sei composta da Damiano Cima (Gazprom Rusvelo), Txomin Juansti (Euskaltel Euskadi), Riccardo Verza, Diego Pablo Sevilla, Alejandro Ropero (Kometa Xstra) e Willie Smit (Burgos-BH). Gli ultimi a mollare sono stati Sevilla e Ropero, ripresi a circa 12 chilometri dal traguardo. All’ultimo chilometro un corridore della Groupama-FDj è franato a terra, spezzando il gruppo in due. Bennett ha approfittato del momento per scattare a circa 700 metri dal traguardo e sorprendere tutti quanti. Nessuno è riuscito a rispondere alla rasoiata dell’irlandese e questi è così giunto alla meta a braccia alzate.

[sc name=”banner-app-2020″]

Domani ultima frazione con arrivo sulla salita simbolo della Vuelta a Burgos: Lagunas de Neila. Sono 12 chilometri al 6,1%, ma nel finale le pendenze si impennano. Oggi Remco Evenepoel si è difeso senza problemi, come da pronostico, ma sull’erta che da sempre caratterizza la gara spagnola, i suoi rivali proveranno ad attaccarlo. Riscontri di Picon Blanco alla mano, ad ogni modo, l’enfant prodige fiammingo è da considerarsi nuovamente il favorito anche per il successo parziale.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Quick-Step

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità