Basket
WNBA 2020: Kyrie Irving finanzierà il fondo per le giocatrici che non hanno ripreso la stagione
Kyrie Irving si muove nei confronti delle giocatrici che non hanno ripreso la stagione WNBA. La stella dei Brooklyn Nets ha creato un fondo,che si chiamerà KAI Empowerment Initiative e nel quale ha già donato 1.5 milioni di dollari. Va ricordato che la stagione 2020 della WNBA ha ripreso ufficialmente sabato alla IMG Academy di Branton in Florida.
Queste le parole di Irving: “Quale che sia la scelta, se dedicarsi alla famiglia e agli affetti, giocare o scegliere di lottare e battersi per i diritti civili e la giustizia sociale, spero che questa iniziativa possa servire a supportare qualunque decisione“.
Il caso più eclatante è quello di Elena Delle Donne, stella assoluta del basket americano. La miglior giocatrice dell’anno scorso in WNBA soffre da anni della sindrome di Lyme e aveva chiesto alla lega di essere esentata dal partecipare alle partite restanti della stagioni, chiedendo comunque di ricevere lo stipendio. Una richiesta clamorosamente respinta, anche se la sua squadra, Washington, ha fatto comunque sapere di pagare lo stipendio a Delle Donne.
Irving, inoltre, produrrà un programma televisivo su PlayersTV, che avrà come argomento l’omicidio di Breonna Taylor, una ragazza afroamericana uccisa dalla polizia. Un caso che ha preso grande risalto anche dopo la morte di George Floyd.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse