Formula 1
F1, GP Spagna 2020: Romain Grosjean è la grande sorpresa di giornata. Che tempo e che passo con la Haas
Inizia nel migliore dei modi il week-end del GP di Spagna 2020 per il Romain Grosjean. Il francese di casa Haas ha stupito tutti nelle due sessioni odierne in cui, in entrambe le occasioni, è riuscito a classificarsi nella Top10.
Il portacolori della squadra di Gene Haas regala il sorriso a tutti i membri del proprio box durante il primo giorno di azione del sesto round del Mondiale di F1. il transalpino ha completato al 6°posto la FP1 prima di migliorarsi nella sessione pomeridiana dove è riuscito ad inserirsi in quinta piazza. Grosjean ha completato la prima giornata di azione al Montmelò con il crono di 1.18.133, una prestazione che gli ha permesso di precedere la Ferrari del monegasco Charles Leclerc.
Alle spalle delle due Mercedes, la lotta per il podio appare più che mai aperta, una condizione che già avevamo visto a Silverstone. Le Racing Point, la Renault dell’australiano Daniel Ricciardo, le due Rosse e le McLaren sono tutte racchiuse in pochi decimi, una battaglia che proseguirà per i tutto il week-end.
Romain Grosjean si è mostrato molto competitivo sul giro secco e sul passo gara, costante e molto convincente. Come accaduto nel GP del 70° Anniversario, la seconda prova del 2020 disputata a Silverstone, è doveroso sottolineare la credibilità dei dati essendo solo venerdì. La tappa di sette giorni fa ha infatti dimostrato che, molti risultati della prima giornata in pista, sono stati traditi nelle qualifiche e sopratutto nella gara.
[sc name=”banner-app-2020″]
Non conosciamo i carichi di benzina di Grosjeans usati nella giornata odierna e sopratutto il piano di lavoro degli avversari della squadra americana. In ogni caso c’è grande interesse per capire cosa sarà in grado di fare il francese e la formazione americana nel proseguo del week-end.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse