Atletica

Atletica, Campionati Italiani 2020 Padova. Prove multiple e batterie nella prima giornata di gare

Pubblicato

il

Non ci sono ancora titoli da assegnare nella prima giornata di gare dei Campionati Italiani di atletica leggera in programma oggi a Padova. A farla da padrone saranno le prove multiple con la prima metà di gare in programma per assegnare i titoli tricolori di Decathlon e Eptathlon e le batterie di alcune delle gare più interessanti in programma fra sabato e domenica, senza però gli atleti più attesi a cui sono stati evitati i primi turni.

In programma il primo turno dei 100 con i più attesi Filippo Tortu e Marcell Jacobs che entreranno in scena sabato dalle semifinali: in pista oggi gli attesi Andrea Federici e  Roberto Rigali che scalderanno i motori in vista delle sfide più attese. Subito in gara i big dei 400 piani, dove mancherà l’azzurro più forte e numero due in Europa in stagione Davide Re alle prese con un problema fisico che dovrebbe però risolversi piuttosto in fretta. A darsi battaglia dal primo turno un paio di potenziali componenti di una staffetta 4×400 che promette molto bene, Edoardo Scotti e Vladimir Aceti.

Nei 400 donne primo confronto a distanza tra Rebecca Borga e Raphaela Lukudo, mentre negli 800 scendono in pista gli attesi Simone Barontini tra gli uomini e Elena Bellò ed Eleonora Vandi tra le donne: sono loro i grandi favoriti per il titolo tricolore. Nell’asta sono già in finale gli atleti più attesi a cui potrebbe aggiungersi anche Max Mandusic, mentre non si disputeranno le qualificazioni di lungo e triplo uomini, mentre sono in programma le qualificazioni del giavellotto uomini, del lancio del disco uomini e dell’alto uomini, del martello, del peso e del lungo donne.

Inizia inoltre la due giorni delle prove multiple: prime cinque specialità nel decathlon con il ventenne Dario Dester grande favorito e prime quattro nell’eptathlon con Sveva Gerevini che parte con i favori del pronostico.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version