Seguici su

Senza categoria

Atletica, Claudio Stecchi: “Sto bene, sarò presente agli Assoluti di Padova”

Pubblicato

il

Claudio Stecchi sta vivendo un periodo non semplicissimo. Dal ritorno in pedana, dopo la lunga sosta a causa dell’emergenza Covid-19, il saltatore con l’asta fiorentino non ha trovato prestazioni convincenti. Nelle ultime due uscite ha ottenuto solo 5,40 a Castelporziano e 5,50 a Montercarlo in Diamond League.

Si tratta di risultati che non rispecchiano il reale valore di Stecchi, ottavo agli ultimi Mondiali di Doha, con un personale da 5,75. Il 28enne venerdì tornerà nuovamente al centro sportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano, a due passi da Ostia, con l’intento di ritrovare i giusti automatismi.

È una gara che prendo come un allenamento, come se stessi facendo una seduta di tecnica, cercando di curare qualche dettaglio – sottolinea Stecchi -. Sto bene, ma non è questa l’occasione per cercare la misura, anche se ovviamente vorrei aggiungere centimetri rispetto a quanto saltato finora. Intanto posso confermare che sarò presente agli Assoluti di Padova“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Stecchi andrà a caccia del quinto titolo nazionale nella manifestazione in programma dal 28 al 30 agosto nel capoluogo di provincia Veneto. Sarà quella l’occasione giusta per rivedere il fiorentino prendere quota.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fidal/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità