Senza categoria

Atletica, Filippo Tortu batte Marcell Jacobs in Svizzera. Non arrivano i temponi. Desalu vince i 200 in 20.36

Pubblicato

il

C’era tanta attesa per il confronto tra Filippo Tortu e Marcell Jacobs sui 100 metri a La Chaux de Fonds, ma in Svizzera non sono arrivati grandissimi tempi. C’erano tutte le premesse giuste per dei responsi cronometrici di lusso, ma i due azzurri non sono riusciti a incantare nel loro primo testa a testa al di fuori dei confronti nazionali, su una pista da sempre ritenuta come una delle più veloci in Europa. Filippo Tortu ha vinto la finale in 10.18, dopo aver corso la batteria in 10.16. Il brianzolo, autore di una buona parte conclusiva, è comunque rimasto lontano dal suo record nazionale (9.99 due anni fa).

[sc name=”banner-app-2020″]

Filippo Tortu ha sì sconfitto due buoni avversari come l’olandese Joris Van Gool (10.20) e il ghanese Sean Safo Antwi (10.21), ma ci si aspettava molto di più. Sottotono la prestazione di Marcell Jacobs che, dopo il 10.20 della batteria, si ferma a 10.23 nell’atto conclusivo, concludendo così in quarta posizione dopo il 10.10 corso a Trieste un paio di settimane fa.

Nella stessa riunione in terra elvetica, Vladimir Aceti realizza il suo nuovo personale sui 400 metri (45.65, 19 centesimi meglio di quanto fatto un mese fa a Savona) ed Eseosa Desalu vince i 200 metri con la migliore prestazione europea dell’anno (20.36).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version