Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs dopo il 10.10 a Trieste: “Sono abbastanza soddisfatto, ogni volta cerco di fare meglio dei miei limiti”

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri, Marcell Jacobs ha continuato a dare buoni segnali in vista di ciò che resta di un 2020 a suo modo difficile da dimenticare. A Trieste, infatti, per lui si sono aperte le porte del miglior tempo stagionale, un 10.10 che finora è anche tra i migliori tempi stagionali in Europa, dietro solo al tedesco Denis Almaz che ha corso in 10.08 a Weinheim negli stessi minuti.

Queste le parole di Jacobs: “Sono abbastanza soddisfatto, pian piano miglioriamo. Ogni volta cerco di fare meglio dei miei limiti, ma diamo tempo al tempo, mi conosco, so che ho bisogno di gareggiare parecchio per trovare la forma perfetta e la tecnica migliore, ma è certamente un 10.10 che mi dà positività. L’anno scorso, quando ho corso 10.10 qui, venivo già da due mesi e mezzo abbondanti di gare e avevo già testato la macchina. Quest’anno posso dire di aver già fatto il miglior esordio di sempre con 10.21 a Rieti, poi il 10.14 di Savona, quindi la buona gara di oggi: sta andando tutto per il verso giusto“.

E ad Atletica TV: “C’era tanta umidità ma questo non ha influito. In batteria mi sono sentito troppo ‘stretto’ in partenza, meglio in finale l’uscita dai blocchi, e poi sul lanciato mi sono piaciuto. Contento anche per il 10.36 di Federici, vuol dire che il movimento della velocità azzurra sta andando forte e sarà un bel problema per il prof. Di Mulo scegliere il quartetto della 4×100“.

Luminosa Bogliolo, invece, dopo il 12.91 nei 110 ostacoli si esprime così: “Mi sono divertita, è bello sapere di avere Elisa come rivale e la ‘Guizzi’ che è andata veramente forte. Sì, ho fatto diversi errori, ho preso un ostacolo in pieno, ma sono riuscita a tenere come volevo. Purtroppo non ho reagito bene allo sparo ma ci sono margini e non vedo l’ora di andare in Finlandia, a Turku, l’11 agosto“.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL / Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version