Calcio
Barcellona-Napoli in chiaro, orario e tv: programma, streaming, probabili formazioni
Il momento tanto atteso si avvicina. Sabato 8 agosto alle ore 21.00 il Camp Nou sarà teatro della sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2020 tra il Barcellona e il Napoli. Un match che metterà la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione continentale per club.
Una rassegna, come è noto, sconvolta nel suo programma dall’emergenza sanitaria, che ha costretto l’UEFA a lanciare un nuovo format dai quarti di finale in avanti, ovvero quello della Final Eight. Le sfide (partite secche) si disputeranno all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica e all’Estádio José Alvalade in Portogallo. In caso di successo, i partenopei dovranno affrontare la vincitrice tra il Chelsea e il Bayern Monaco (il 14 agosto alle ore 21.00)
Si ripartirà dal pareggio per 1-1 dell’andata (25 febbraio al San Paolo). I blaugrana hanno dalla loro tutti i favori del pronostico, ma i campani hanno tutti i mezzi per cercare una clamorosa impresa in terra spagnola. I ragazzi di Rino Gattuso dovranno vincere oppure pareggiare segnando almeno due gol per passare il turno, in caso di pareggio per 1-1 si andrà ai tempi supplementari. I vincitori della Coppa Italia vogliono esprimere lo stesso ardore che ha permesso loro di battere la Juventus nella Finale di Roma, sfruttando le amnesie difensive del Barça.
[sc name=”banner-app-2020″]
Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio di Barcellona-Napoli, ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2020 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Diretta tv IN CHIARO su Canale 5, live streaming su sportmediaset.it.
BARCELLONA-NAPOLI, RITORNO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO
SABATO 8 AGOSTO:
21.00 Barcellona-Napoli
BARCELLONA-NAPOLI: COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv su Sky.
Diretta streaming su Sky Go.
Diretta tv su canale 5 IN CHIARO
Diretta streaming su sportmediaset.it
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
BARCELLONA-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI
Quique Setién, che non avrà a disposizione gli squalificati Vidal e Busquets, dovrebbe puntare sul classico 4-3-3 con Messi, Suarez e Griezmann a comporre il tridente offensivo. Gattuso dovrebbe preferire fra i pali Ospina a Meret, mentre in difesa Manolas potrebbe vincere il ballottaggio con Maksimovic per il ruolo di centrale accanto a Koulibaly, e Di Lorenzo e Mario Rui saranno i due terzini. A centrocampo Demme potrebbe partire dal 1′ nel ruolo di regista, con Fabian Ruiz e Zielinski interni di centrocampo. Difficile che Lorenzo Insigne possa partire titolare per i suoi problemi muscolare, più probabile saranno Elmas, Callejón e Mertens i prescelti.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, F. De Jong, Rakitic; Messi, L. Suarez, Griezmann.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejón, Mertens, Elmas.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse