Baseball

Baseball, Serie A1 2020: continua a vincere Bologna, successo per Collecchio

Pubblicato

il

Continua anche nel fine settimana di Ferragosto il campionato di Serie A1 di baseball 2020, con altri due match giocati nella serata di ieri, validi per la prima giornata del girone di ritorno, che hanno confermato la Fortitudo Bologna in vetta alla classifica, seppur con qualche rischio di troppo. Contro Godo, infatti, i felsinei sono subito passati in vantaggio grazie al solito Ray Didder, subendo però la rimonta nel terzo inning, a seguito del fuoricampo da tre punti di Digno Evangelista.

Galvanizzato, Godo non è però riuscito a difendere il vantaggio, compiendo molti errori dal monte, pagati nel quarto parziale, quando Bologna ha messo a segno addirittura 8 run, frutto di 5 battute valide, allungando ulteriormente nella quinta frazione, con altri 5 punti, con triplo di Filippo Agretti, per il definitivo 14-3.

Succede quasi tutto nelle prime fasi tra Collecchio e Parma, con gli ospiti che si sono portati sul 2-0, approfittando un errore, mentre i ducali hanno accorciato attraverso un triplo di Sebastiano Poma. Per Collecchio è dunque salito in cattedra Luca Coffrini, che prima ha realizzato un doppio, e poi ha completato la corsa, con Parma tenuta a secco fino al settimo inning, quando il singolo di Poma ha spedito a casa base Alex Sambucci, per il conclusivo 3-2.

La classifica aggiornata:

UNIPOLSAI FORTITUDO BC 1953 0.882
ASD SAN MARINO B.C. 0.867
PARMACLIMA 0.500
BSC GODO 0.214
COLLECCHIO B.C. A.S.D. 0.214
HOTSAND MACERATA 0.167

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version