Seguici su

Basket

Basket: continua il mercato della Virtus Roma con Riccardo Cervi e della Vanoli Cremona con Jarvis Williams

Pubblicato

il

Procedono veloci le manovre di mercato di Virtus Roma e Vanoli Cremona per allinearsi al via tanto della Supercoppa Italiana quanto del campionato italiano, benché per la Supercoppa i tesseramenti necessari siano inferiori a quelli per la Serie A in considerazione di varie tempistiche legate, con i tempi attuali, ai giocatori stranieri.

Il club allenato da Piero Bucchi ha annunciato il suo secondo acquisto, Riccardo Cervi, uscito da una stagione sfortunata tra infortuni e il cambio di casacca tra Varese e Trieste. Per lui quinta maglia in carriera, dopo quelle di Reggio Emilia (la sua città, per la quale ha giocato per tutte le giovanili e poi da professionista per quasi 10 anni fatta eccezione per l’annata 2015-2016), Avellino e le due sopracitate. Il centro classe ’91 è stato anche parte del gruppo che ha disputato il Preolimpico 2016 agli ordini di Ettore Messina. Anche il mercato degli stranieri sarebbe al via, così come qualche cambiamento nello staff tecnico che affiancherà Bucchi.

[sc name=”banner-app-2020″]

Per quel che riguarda la squadra affidata a Paolo Galbiati, invece, l’innesto è quello di Jarvis Williams, ala grande di 27 anni che ha disputato l’ultima stagione al Leiden, in terra olandese, con 18.1 punti in campionato e 15.1 in FIBA Europe Cup. Per lui in passato c’è stato anche un breve periodo a Rieti, in A2 Ovest, dove però è stato tagliato praticamente subito, in maniera forse un po’ troppo affrettata. Si tratta della sua prima grande occasione in un campionato importante. Sarebbe in dirittura d’arrivo anche l’accordo con Andrea Donda, centro che nelle ultime quattro annate ha vestito la maglia di Capo d’Orlando.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità