Basket
Basket, Gerald Robinson sbarca ufficialmente alla Virtus Roma
Lo sbarco di Gerald Robinson alla Virtus Roma è ora ufficiale, lo riporta la stessa squadra sul suo sito web. Classe 1989, Robinson è una point guard esperta di 185 cm che ha girato l’Europa per giocare a basket. Dal 2017 ha militato prima nell’Alba Berlino e, in seguito, nel Monaco. Infine, nella scorsa stagione ha vestito le casacche del Promitheas di Patrasso, con il quale ha disputato anche alcune partite di Eurocup, e del Bursaspor. Nelle partite in cui è sceso sul parquet coi turchi ha fatto registrare medie di 10,5 punti e 3 assist a match.
Queste le dichiarazioni del Ds Valerio Spinelli sulla firma di Robinson: “Gerald Robinson era in cima alla nostra lista perché cercavamo un giocatore che fosse in grade di ricoprire i ruoli di play e di guardia, con una grande esperienza europea a ottimo livello. Robinson è un atleta completo: ottimo difensore, veloce, sa far giocare la squadra ma al momento opportuno non manca di prendersi le proprie responsabilità in attacco“.
Del nuovo acquisto, inoltre, ha parlato anche il coach della Virtus Roma, Piero Bucchi. Queste le sue parole: “Robinson è un giocatore di esperienza europea comprovata, anche in campionati importanti: ha talento, è affidabile e può giocare sia play che guardia, una doppia dimensione che abbiamo cercato molto in modo da poterlo far giocare anche in coppia con Tommaso Baldasso, un ragazzo in crescita continua del quale mi fido molto. Su Robinson abbiamo avuto ottime referenze anche dal punto di vista caratteriale, ha già giocato con Evans ed è un elemento importante nella costruzione di un gruppo assemblato con un po’ di ritardo“.
Infine, è arrivato un commento anche da parte dello stesso Robinson: “Sono molto emozionato all’idea di mettermi alla prova nel campionato italiano, non vedo l’ora di iniziare. In passato mi è capitato diverse volte di giocare contro team italiani nelle competizioni europee, quindi in un certo senso so cosa aspettarmi. Sono una persona competitiva, e quindi ho sempre l’obiettivo di vincere, ponendomi ogni volta traguardi diversi. Ho parlato con coach Bucchi, so che siamo una squadra in divenire ma voglio aiutare i miei nuovi compagni a fare bene, magari provando a raggiungere i playoff“.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo