Basket
Basket, Gianni Petrucci: “Se non si potrà riprendere con gli spettatori non si avranno né presente né futuro”
Al “Corriere dello Sport” ha parlato Gianni Petrucci, presidente della FIP, in vista del via della nuova stagione con la Supercoppa Italiana: il numero uno della pallacanestro italiana ha lanciato l’allarme, affermando che la pallacanestro italiana potrebbe andare incontro ad una grave crisi nel caso in cui gli spettatori non dovessero poter tornare nei palazzetti.
Così Petrucci: “La Fip, la sua commissione scientifica e la Lega hanno fatto le loro richieste, perché alcune regioni sono disponibili a far disputare le partite con un numero di spettatori limitato, in proporzione alla capienza degli impianti. Ma oggi voglio fare una domanda: se il Comitato Tecnico Scientifico risponde attraverso gli organismi deputati sempre con un semplice no, perché non dà mai una motivazione?“.
[sc name=”banner-app-2020”]
Prosegue il presidente della FIP: “Se la pallacanestro non potrà riprendere con un numero minimo di spettatori, la sanificazione e tutte le certificazioni del caso, non avrà né presente né futuro. Non potrà andare avanti. Gli sforzi che gli imprenditori nel nostro sport stanno facendo sono sovrumani in proporzione a quello che ritorna loro dal punto di vista economico. Il basket non è come il calcio, che può vivere di ingenti diritti tv“.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo