Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: seconda giornata con Cantù-Milano e Brescia-Varese nel girone A

Pubblicato

il

Si gioca domani la seconda giornata della Supercoppa Italiana 2020 targata Eurosport, che ha mostrato per buona misura un numero di squadre ancora da assemblare completamente ed altre che, invece, stanno già dimostrando il potenziale che c’è nelle loro mani. Il girone A, quello tutto lombardo, sta in particolare mettendo in mostra un’Olimpia Milano che, al di là del talento, sta offrendo spunti interessanti di gioco, tali da aver smosso anche un vivo interesse del Vate Valerio Bianchini tramite il proprio profilo Facebook. Andiamo a scoprire le partite che vedremo domani.

ACQUA S.BERNARDO CANTU’-A|X ARMANI EXCHANGE MILANO (Martedì 1 settembre, ore 19:00)
Questa sfida si è già vista all’esordio ufficiale della manifestazione, poiché doveva essere la sesta e ultima partita, ma gli impegni di Milano in un torneo quadrangolare sotto l’egida dell’Eurolega ha forzato l’anticipo al 27 agosto. Quell’incontro è terminato 101-71, mostrando da una parte un’Olimpia già in buon rodaggio, dall’altra una Cantù con tanto da affinare, in maniera comprensibile dato che siamo appena all’inizio della stagione. Nel frattempo Milano ha sconfitto seccamente anche Varese, tenuta per certi versi in piedi quasi solo da Luis Scola, e la squadra di coach Cesare Pancotto ha dovuto cedere a Brescia all’ultimo tiro; questo in particolare risulta essere, se non un campanello d’allarme, quantomeno motivo d’attenzione, dato che alla Germani mancavano diversi elementi del quintetto titolare per vicende burocratiche. La società canturina aveva aperto allo spostamento di orario alle 20:00 per permettere l’ingresso di una porzione di pubblico se l’ordinanza in merito fosse stata rilasciata entro mezzogiorno di oggi; questo non è successo, per cui tutto è rimasto come inizialmente stabilito. (Aggiornamento delle ore 19:00: l’incontro è stato effettivamente spostato in avanti di un’ora, dalle 18:00 alle 19:00)

GERMANI BRESCIA-OPENJOBMETIS VARESE (Martedì 1 settembre, ore 19:30)
Dopo la vittoria sulla sirena a Cantù grazie al buzzer beater di Tyler Kalinoski, la Germani si presenta sul parquet amico del PalaLeonessa contro Varese, al primo impegno esterno in questa Supercoppa. La formazione di coach Vincenzo Esposito rimane sempre priva di TJ Cline e Dusan Ristic, per ragioni simili e diverse legate alla possibilità di farli arrivare in Italia, ed è per questo che ha ingaggiato a gettone Daniele Magro. Gli uomini allenati da Attilio Caja hanno invece recuperato già nella scorsa partita Toney Douglas, e attendono questo test più probante per capire lo stato attuale dei meccanismi di squadra.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version