Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Venezia e Trento, sfida a distanza

Pubblicato

il

Scende in campo anche il gruppo C nella prima giornata della Supercoppa Italiana 2020 di basket e questa sera vanno in scena i due derby del Triveneto. In campo, infatti, ci saranno Venezia, Treviso, Trieste e Trento per l’esordio stagionale.

Si parte alle ore 18.00 al Taliercio di Venezia, con l’Umana Reyer che ospita il Treviso. Padroni di casa favoriti d’obbligo nel girone e che puntano a partire subito forte contro una formazione che quest’anno ambirà nuovamente a una comoda salvezza. Coach Walter De Raffaele ha confermato gran parte del gruppo della scorsa stagione, mentre le novità sono i soli Lorenzo D’Ercole e Isaac Fotu.

Di contro, invece, coach Max Menetti ha rivoluzionato il roster di Treviso puntando a fare crescere il gruppo da un punto di vista quantitativo e qualitativo. I nuovi innesti sono Jeffrey Carroll, Giovanni Vildera, Christian Mekowulu, Nikola Akele, Dewayne Russell e Tyler Cheese. Squadra rinnovata e che dunque pagherà un po’ di inesperienza in questo torneo.

Alle 20.00, invece, ci si sposta all’Allianz Dome di Trieste, dove i padroni di casa ospitano Trento. Anche Trieste, come Treviso, è l’outsider del girone e l’obiettivo è la salvezza. Il tecnico Dalmasson potrà contare sulle novità che portano i nomi di Andrejs Grazulis, Ike Udanoh, Tommaso Laquintana, Devonte Upson, Davide Alviti, Mike Henry e Milton Doyle. Ma difficilmente potrà preoccupare Trento.

[sc name=“banner-app-2020″]

La squadra trentina, infatti, deve rinunciare ad Alessandro Gentile, ma coach Nicola Brienza vuole giocarsi fino all’ultimo un posto in semifinale con Venezia e confermarsi squadra da playoff in campionato. Le novità sono Victor Sanders, Jeremy Morgan, Luca Conti, Gary Browne, Luke Maye, JaCorey Williams e Kelvin Martin.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version