Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Virtus Bologna e Reggio Emilia per la vetta, la Fortitudo deve rialzarsi

Pubblicato

il

Torna domani sera la Supercoppa Italiana 2020 di basket e si disputa la seconda giornata del girone B, quello emiliano. Un secondo turno che si presenta dopo lo shock dell’esordio, con Reggio Emilia che ha battuto a sorpresa la Fortitudo Bologna, mentre gli altri bolognesi della Virtus hanno faticato più del dovuto contro Cremona.

Così si inizia alle 20.30 con la Fortitudo che ospita Cremona in un match tra deluse. I padroni di casa devono assolutamente alzare l’asticella dopo la prova incolore dell’esordio, devono dimenticare il ko e con Cremona portare a casa la prima vittoria per restare in scia ai migliori in una corsa alle semifinali non ancora compromessa, ma sicuramente in salita. Meo Sacchetti dovrà inventarsi qualcosa contro la sua ex squadra, con le buone prestazioni di Banks e Happ che non bastano.

Cremona, invece, dopo una tribolata estate si presenta a Bologna forte dei primi tre quarti giocati contro la Virtus Bologna. Solo nel finale, infatti, la squadra di Djordjevic è riuscita a scappare via, mentre per tutta la partita Peppe Poeta e Topias Palmi a mettere in difficoltà la Virtus. Così in vista di questa seconda sfida coach Galbiati può continuare il suo lavoro di crescita, conscio che mancano ancora gli innesti degli stranieri per capire la reale consistenza della squadra.

Alle 20.45, invece, tocca alla sfida di vertice tra Virtus Bologna e Reggio Emilia. Sasha Djordjevic non può sicuramente essere soddisfatto della prestazione della sua squadra all’esordio, con gli errori e i blackout delle V Nere che hanno tenuto Cremona in partita troppo a lungo. Se è vero che quattro giocatori sono andati in doppia cifra, sono troppi pochi gli 11 punti del miglior marcatore della squadra Milos Teodosic e contro un Reggio Emilia che si è dimostrato già in palla servirà molto di più in campo.

[sc name=“banner-app-2020”]

Antimo Martino, invece, spera in una nuova prestazione monstre di Brandon Taylor (26 punti contro la Fortitudo) e di Filippo Baldi Rossi (18 punti) per provare a sorprendere ancora anche contro l’altra formazione di Bologna. Nel match d’esordio Reggio ha dimostrato di avere carattere, di non demoralizzarsi quando il punteggio vedeva la Fortitudo allungare e nei momenti chiave ha imposto il proprio gioco. Con la Virtus non sarà così facile, ma dopo la prima giornata è chiaro che nel gruppo B tutto è possibile.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità