Seguici su

Beach Volley

Beach volley. Una domenica bestiale: che sfide nei tornei nazionali europei! In campo Sorum, Thole e Brouwer

Pubblicato

il

E’ davvero una domenica bestiale per mezza Europa del beach volley che, in assenza di appuntamenti internazionali (il prossimo sarà a Baden fra due settimane con tanta Italia in campo), si scatena con i tornei nazionali che vedono al via anche atleti che non fanno parte del movimento che organizza il torneo e scendere in campo oggi alcuni fra gli atleti più forti a livello mondiale. Ecco una panoramica completa di ciò che accadrà in giornata.

AUSTRIA. Si gioca un importante torneo Open a St.Marienkirchen che vede al via non soltanto atleti austriaci. Eliminati ai quarti i favoriti Doppler/Horst (battuti una settimana fa in finale a Lubijana da Abbiati/Andreatta), questa la composizione delle semifinali maschili: Heidrich/Gerson (SUI)-Waller/Hörl (AUT), Bryl/Miszczuk (POL)- Pristauz/Leitner (AUT). In campo femminile sono giunte in semifinale tre coppie austriache e una ceca. Ecco le sfide di oggi: Friedl Pfeffer (AUT)- Radl/Dörfler (AUT), Olivova/Williams /CZE)- Klinger/Plesiutschnig (AUT).

NORVEGIA. Si gioca nella terra dei Vichinghi vice campioni del mondo e padroni del World Tour Mol e Sorum che, per l’occasione, non giocano assieme (in campo solo Christian Sorum, in coppia con Berntsen). Così i quarti di finale maschili: Løkken/Henriksveen-Sørum/Berntsen 0-2 (12-21, 13-21), Tomter/Opsahl-Retterholt/Bergerud 2-0 (21-14, 21-19), Gamlemoen/Helland-M. Mol/Ringøen 1-2 (15-21, 21-18, 11-15), Tvinde/Jørstad-H. Mol/Solhaug 0-2 (20-22, 15-21). Questa la composizione delle semifinali maschili: Sørum/Berntsen-Tomter/Opsahl, M. Mol/Ringøen-H. Mol/Solhaug. Queste le semifinali femminili: Lunde/Ulveseth-Berntsen/Maaseide, Jürgensen/Thelle-Hjortland/Helland-hansen.

LETTONIA. Allineata ai quarti di finale la tappa del campionato lettone a Daugavpils. Così il tabellone maschile: Samoilovs/Rinkevics (LAT)-Bedritis/Relins (LAT), M. Samoilovs/Solovejs (LAT)-Augustans/T. Smedins (LAT), Knasas/Stankevicius (LTU)-Navickas/Petravicius (LTU), Gabdullins/Plavins (LAT)-Pukitis/Sorokins (LAT). Nel tabellone femminile al via anche le campionesse europee Graudina/Kravcenoca. I quarti di finale: Brailko/Namike (LAT)-Ozolina/Skrastina (LAT), 2-0 (21-18, 21-15), Dumbauskaite/Grudzinskaite (LTU)-Virbickaite/Vitkauskaite (LTU) 2-0 (21-17, 21-6), Kovalskaja/Raupelyte (LTU)-Grudzinskaite/Kazuraityte (LTU), Graudina/Kravcenoka (LAT)-Briede/Paegle (LAT)

GERMANIA. A Dusseldorf dopo due giornate di gare intensissime con gironi all’italiana, ecco i semifinalisti del torneo maschile del beach tour. Al via anche diversi atleti stranieri di primissimo livello, interessante la coppia tedesco-olandese Thole/Brouwer, un vice-campione del mondo e un ex campione iridato, bronzo olimpico a Rio. Poniewaz/Poniewaz (GER)-Brouwer/Thole (NED/GER), Winter/Zemljak (GER/SLO)-Becker/Schröder (GER).
[sc name=”banner-app-2020″]

FRANCIA. E’ giunto alle fasi decisive il campionato transalpino nche si disputa a Dunkerque. In campo maschile queste le semifinali: Piatre/Loiseau-Krou/Rowlandson, Gauthier-Rat/Aye-Barthelemy/Ullmann.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità