Calcio a 5

Calcio a 5: il mondo del futsal piange la scomparsa dell’ex arbitro Andrea Lastrucci

Pubblicato

il

Sono giornate tristi per il calcio a 5 italiano e internazionale. Come riporta il sito della Divisione infatti, tutto il mondo del futsal ha appreso della notizia della morte dell’ex arbitro, e responsabile della Can5,

La carriera di Lastrucci
Arbitro effettivo dal 1989, la sua prima direzione nel calcio a cinque è stata nel 1991. Il suo esordio in Serie A – si legge sul sito dell’Aia – è datato 19 dicembre 1991 nella gara Camel Vigna Stelluti-Settimo Torinese. Nel 1994 ha diretto la finale dell’European Champions Tournament a Madrid tra gli spagnoli del Marsanz Torrejón e i croati dell’Uspinjača, nel 1997 la finale di Coppa Intercontinentale a Mosca e nel 1998 la finale del primo Mondiale per Club a Genk.

Ha diretto la finale dello UEFA Futsal Championship per due volte: nel 1999 a Granada (Russia-Spagna), nel 2001 a Mosca (Spagna-Ucraina).

Nella sua carriera, a livello nazionale, ha arbitrato tre finali scudetto e altrettante di Coppa Italia: nel suo curriculum ci sono 200 partite in Serie A e 140 da internazionale.

Dal 2001 al 2010 è stato Responsabile della CAN (Commissione arbitri nazionale) 5, successivamente anche istruttore e osservatore UEFA e FIFA. Il vice presidente vicario Gabriele Maria Di Gianvito e tutti i componenti del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque piangono la scomparsa di Andrea Lastrucci, grande arbitro e persona di altissima qualità morale, e rivolgono alla sua famiglia, alla sezione di Prato e a tutta l’Aia le più sentite condoglianze per questa dolorosa perdita.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version