Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A Femminile: saranno 10 le squadre al via

Pubblicato

il

Anche per la Serie A Femminile di Calcio a 5 il dado è tratto. Saranno 10 le squadre che comporranno il massimo Campionato Italiano “in rosa” di fusal. Come nel caso del torneo maschile, che però sarà composto da 14 team, anche qui c’è stato bisogno di un ripescaggio per arrivare al numero prefissato, quello del CF Pelletterie.

Andiamo a scoprire, con il comunicato della Divisione Calcio a 5, quali saranno le protagoniste e come funzionerà il torneo in merito ai meccanismi di retrocessione e qualificazione ai playoff scudetto ricordando che il kick off iniziale è previsto per il 17 ottobre prossimo:

Il Consiglio Direttivo della Divisione C5, riunito questa mattina a Roma, ha definito la composizione dell’organico della Serie A femminile 2020-2021 in 10 squadre, ripescando il CF Pelletterie.

SERIE A FEMMINILE 2020-2021
Bisceglie Femminile
Città di Capena
Città di Falconara
CF Pelletterie
FF Cagliari
Granzette
Kick Off
Montesilvano
Real Statte
S.S. Lazio

Al termine della stagione sportiva retrocederà alla categoria inferiore una squadra, determinata dal playout fra la nona e la decima in classifica. Non si darà luogo al playout qualora fra le squadre ci sia una differenza di otto o più punti in classifica al termine della stagione regolare.

LE DATE
PRIMA GIORNATA: 17 ottobre 2020

[sc name=”banner-app-2020″]

INFO PLAYOFF
Partecipano ai playoff le prime otto classificate al termine della regular season. Quarti di finale e semifinali previsti con formula di andata e ritorno, con eventuale terza gara in casa della miglior classificata. La serie di finale è prevista al meglio delle tre gare.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Divisione Calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità