Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: si riparte il 10 ottobre con l’Opening Day di Salsomaggiore Terme

Pubblicato

il

La Serie A di calcio a 5 può finalmente tornare in campo. Dopo una prima parte d’estate difficile, legata anche all’incertezza e al momento generale economico, il futsal nostrano ha finalmente dettato le linee guida per il restart dei suoi campionati. Il massimo torneo maschile vedrà al via 14 squadre, considerando la ripescata CDM Genova, e scatterà il prossimo 10 ottobre in quel di Salsomaggiore Terme, dove si ospiterà l’Opening Day.

Un’iniziativa che prevederà la disputa delle sette partite in programma della prima giornata, di cui a breve conosceremo accoppiamenti e calendario, tutte sullo stesso terreno di gioco in un impianto che, viste anche le disposizioni regionali avallate dal presidente Stefano Bonaccini, potrebbe ospitare anche una buona cornice di pubblico.

Di seguito l’elenco delle squadre partecipanti e il regolamento stagionale:

LA SERIE A 2020-2021
Acqua&Sapone Unigross
Bernardinello Petrarca Padova
Came Dosson
CDM Genova
Colormax Pescara
Cybertel Aniene
Feldi Eboli
Italservice Pesaro
Mantova
Meta Catania
Real San Giuseppe
Sandro Abate Avellino
Signor Prestito CMB Matera
Todis Lido di Ostia

Al termine della stagione sportiva retrocederanno alla categoria inferiore tre società, così suddivise: le ultime due classificate al termine della regular season, e una ulteriore terza squadra determinata dal playout fra dodicesima e undicesima classificata (il playout non avrà luogo in caso di distacco di otto o più punti fra le due squadre).

PRIMA GIORNATA
: 10 ottobre 2020, Opening Day Salsomaggiore Terme

[sc name=”banner-app-2020″]

INFO PLAYOFF
Relativamente ai playoff scudetto, il Consiglio Direttivo ha deliberato che le prime otto squadre al termine della regular season parteciperanno alla post season. Quarti di finali previsti con formula di andata e ritorno ed eventuale terza gara da disputarsi in casa della miglior classificata al termine della regular season. Semifinali che si giocheranno al meglio delle tre gare, mentre per la serie di finale è prevista formula al meglio delle cinque gare.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Divisione Calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità