Calcio

Calcio, Champions League 2020: due tesserati dell’Atletico Madrid positivi al Coronavirus, nuovi test prima della partenza per Lisbona

Pubblicato

il

Brutte notizie in casa Atletico Madrid a pochi giorni dai quarti di finale di Champions League, da disputare giovedì 13 agosto in quel di Lisbona contro i tedeschi del Lipsia in una partita secca da dentro o fuori. I Colchoneros hanno infatti comunicato la positività al Covid-19 di due tesserati senza specificare l’identità delle persone contagiate, anche se la stampa iberica è sicura che si tratti di due componenti della prima squadra. Adesso il club madrileno è in attesa dell’esito dei nuovi test prima di partire verso il Portogallo, infatti non è esclusa l’ipotesi che altri giocatori possano essere stati contagiati.

Sabato 8 agosto, tutti i membri della prima squadra e della spedizione del club a Lisbona sono stati sottoposti ai test alla Ciudad Deportiva de Majadahonda come richiesto dal protocollo Uefa per partecipare ai quarti di finale di Champions League. Tra i risultati ottenuti oggi, sono apparsi due positivi, che sono isolati nelle rispettive case, e che sono stati immediatamente comunicati alle autorità sanitarie spagnole e portoghesi, alla Uefa, alla Federcalcio spagnola, alla Federazione portoghese e al Consiglio sportivo superiore“, scrive l’Atletico Madrid nel comunicato ufficiale.

[sc name=”banner-app-2020”]

“È stato attivato il protocollo di azione corrispondente previsto per questi casi – prosegue la nota – Che richiede l’esecuzione di nuovi test sulla prima squadra e sui membri della spedizione a Lisbona e sui contatti più stretti dei casi positivi, e che motiva i cambiamenti nei programmi di allenamento, nella struttura e nello sviluppo del viaggio e dell’alloggio nella capitale portoghese. Il club coordinerà i nuovi programmi con la Uefa e non appena ci sarà un nuovo piano sarà reso pubblico. Chiede inoltre il massimo rispetto per l’identità dei due casi positivi”.

AGGIORNAMENTO 14.10. I due positivi, entrambi asintomatici, sono Angel Correa e Sime Vrsaljko.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version