Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2020: Siviglia-Manchester United 2-1. Gli andalusi rimontano e vanno in finale

Pubblicato

il

Si è giocata in gara secca ed in campo neutro, alla Rhein Energie Stadion di Colonia, in Germania, la prima semifinale dell’Europa League di calcio, la seconda manifestazione continentale per squadre di club: gli iberici del Siviglia hanno rimontato e battuto gli inglesi del Manchester United per 2-1 ed attendono in finale la vincente di Inter-Shakhtar Donetsk.

Nel primo tempo la gara sembra mettersi subito in discesa per i Red Devils, che beneficiano di un rigore assegnato dall’arbitro dopo aver consultato il VAR: al 9′ dal dischetto si presenta Bruno Fernandes, che mette la sfera nel sette e porta gli inglesi in vantaggio. Gli andalusi crescono col passare dei minuti e trovano il pari al 26′ con una vecchia conoscenza del calcio italiano: ad andare in gol è Suso, che sfrutta l’assist di Sergio Reguilon e firma l’1-1.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nella ripresa lo United esce meglio dai blocchi, rendendosi pericoloso nei primi minuti con Greenwood prima e Martial poi, che chiamano alla parata Bono. Al 75′ è il Siviglia a reclamare un rigore, ma il direttore di gara consulta il VAR e decide di non assegnare la massima punizione. Al 78′ però gli andalusi passano: cross con il contagiri di Jesus Navas per Luuk de Jong, che con una bella conclusione trova il 2-1. Nel finale la girandola di cambi non sortisce effetti ed il Siviglia centra la finale di Europa League, la sesta della sua storia, dopo aver vinto tutte le cinque volte in cui è arrivato all’ultimo atto.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità