Calcio

Calcio femminile, Serie A 2020-2021: goleada del Milan, vittoria sofferta della Juventus nel 2° turno

Pubblicato

il

Vanno in archivio le prime tre partite del secondo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021. Match nei quali le emozioni non sono mancate e che vale la pena raccontare.

Si è cominciato dagli incontri delle 17.45. Successo del Florentia San Gimignano 1-0 contro l’Hellas Verona tra le mura amiche. Tre punti importanti per le toscane, che così hanno riscattato la sconfitta contro il Milan all’esordio. Decisiva la rete di Sofia Cantore al 70′. Si parlava di Milan, ebbene le rossonere hanno realizzato una cinquina sul campo della malcapitato San Marino Academy. Al Campo Sportivo di Acquaviva, a sbloccare il risultato ci ha pensato Agard con una splendida esecuzione su palla inattiva. La partita si è messa in discesa per la formazione allenata da Maurizio Ganz, a segno nella prima frazione di gioco con una doppietta di Grimshaw: bravissima la centrocampista scozzese al 30′ e al 45′ a sfruttare due assist di pregevole fattura di Fusetti e di Bergamschi. Nella ripresa è stata la volta dell’inglese Dowie, che con un’altra doppietta al 51′ e all’81’ ha chiuso il conto.

Milan a punteggio pieno in classifica generale come la Juventus. Per le campionesse d’Italia una partita però ben più impegnativa contro l’Empoli a Vinovo. Le bianconere si sono portate per prime in vantaggio al 13′ con Bonansea, bravissima a finalizzare un suggerimento di Boattin con un pallonetto di classe, su cui Fedele non ha potuto nulla. La reazione delle empolesi non si è fatta attendere e al 37′ è arrivato il pari firmato da Acuti, abilissima a concretizzare un splendido assist di Glionna. Nel secondo tempo la partita è salita ancor più di tono. Al 52′ le ospiti sono andate a segno a sorpresa con Polli, ma il vantaggio ospite è durato poco perché ci ha pensato la solita Bonsensea a rimettere le cose al posto con una giocata d’autore. Al 56′ la Juve ha ribaltato lo score con Girelli, brava a conquistarsi e a realizzare un rigore. All’85’ fallo in area juventina di Gama su Dompig e penalty per le toscane, trasformato da Prugna. In pieno recupero ingenuità incredibile di Polli che commette fallo di mano in area, dando la possibilità di calciare un nuovo rigore, su cui Girelli si è confermata infallibile. 4-3 dunque e le ragazze di Rita Guarino hanno potuto così festeggiare.

SECONDA GIORNATA – SERIE A CALCIO FEMMINILE 2020-2021

Sabato 29 agosto
17.45 Florentia San Gimignano vs Hellas Verona 1-0
17.45 San Marino Academy vs Milan 0-5
20.45 Juventus vs Empoli 4-3

Domenica 23 agosto
17.45 Inter vs Sassuolo
17.45 Roma vs Pink Bari
20.45 Napoli Femminile vs Fiorentina

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Scaccianoce / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version