Calcio
Calcio: la Roma è di Dan Friedkin. Trovato l’accordo per 591 milioni
La firma decisiva è stata posta nella notte italiana (era circa l’una) e da quel momento la Roma è di proprietà di Dan Friedkin. Passaggio di consegna avvenuto tra James Pallotta ed il numero uno del “The Friedkin Group”, per un accordo che tocca i 591 milioni.
Una conferma arrivata poi questa mattina tramite anche gli organi ufficiali del club giallorosso, che hanno annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante e che l’operazione si chiuderà prima della fine di agosto. Si chiude dunque una lunga trattativa ed ora la Roma può guardare con maggiore serenità al suo futuro.
Queste le prime parole di James Pallotta: “Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Friedkin Group per la vendita dell’AS Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo assieme per completare il percorso formale e legale che porterà al passaggio di mano del Club. Negli ultimi mesi, Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il Club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l’AS Roma”
Un commento anche del nuovo proprietario: “Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l’ora di chiudere l’acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia dell’AS Roma”.
Il comunicato della Roma
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse