Calcio
Calendario Champions League 2020: orari Final Eight, date, tv, streaming, programma
La Champions League 2020 di calcio sta per tornare, le fasi finali della massima competizione europea andranno in scena durante il mese di agosto. Si tratta di un periodo insolito per assegnare la Coppa dalle grandi orecchie, siamo in piena estate e non si è mai messo in palio il prestigioso trofeo in questo momento dell’anno ma la pandemia ha costretto a una revisione totale del calendario. Tutto si è fermato a inizio marzo, dovevano ancora andare in scena alcuni incontri di ritorno degli ottavi di finale ma l’emergenza sanitaria obbligò allo stop totale. Si ripartirà, dunque, venerdì 7 e sabato 8 agosto con le partite rimanenti del primo turno a eliminazione diretta: la Juventus affronterà il Lione all’Allianz Stadium di Torino, i bianconeri devono rimediare alla sconfitta per 1-0 subita all’andata; il Napoli cercherà l’impresa contro il Barcellona al Camp Nou, si riparte dal pareggio per 1-1 del San Paolo.
L’Atalanta, invece, è già qualificata ai quarti di finale e sa già che al prossimo turno dovrà affrontare il fortissimo PSG, ma gli orobici possono davvero sorprendere. La Juventus, in caso di passaggio del turno, se la dovrà vedere contro la vincente di Real Madrid-Manchester City (gli inglesi sono avanti per 2-1) mentre il Napoli incrocerebbe la vincente di Bayern Monaco-Chelsea (i tedeschi si sono imposti per 3-0 all’andata). Già definito l’altro quarto di finale che sarà Atletico Madrid-Lipsia (spagnoli chiaramente favoriti). La grande novità è che quarti, semifinali, finale si disputeranno in partite secche e in un’unica sede: sarà Lisbona a ospitare la Final Eight della Champions League 2020! La capitale portoghese sarà il teatro degli incontri conclusivi della massima competizione continentale: saranno match da dentro o fuori, a passare il turno sarà la formazione vincitrice dopo i 90 minuti, in caso di parità spazio ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Alcuni incontri saranno visibili anche in diretta tv su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Play (sicuramente Juventus-Lione, Barcellona-Napoli, le due semifinali e la finale: il palinsesto è in fase di definizione). Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutte le date e gli orari della Champions League 2020 di calcio.
[sc name=”banner-app-2020″]
CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE CALCIO 2020:
RITORNO OTTAVI DI FINALE:
VENERDÌ 7 AGOSTO:
21.00 Juventus-Lione
21.00 Manchester City-Real Madrid
SABATO 8 AGOSTO:
21.00 Bayern Monaco-Chelsea
21.00 Barcellona-Napoli
QUARTI DI FINALE:
MERCOLEDÌ 12 AGOSTO:
21.00 Quarto di finale 1: Atalanta-PSG
GIOVEDÌ 13 AGOSTO:
21.00 Quarto di finale 2: Lipsia-Atletico Madrid
VENERDÌ 14 AGOSTO:
21.00 Quarto di finale 3: Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern Monaco
SABATO 15 AGOSTO:
21.00 Quarto di finale 4: Real Madrid/Manchester City-Juventus/Lione
SEMIFINALI:
MARTEDÌ 18 AGOSTO:
21.00 Semifinale 1: Vincente Quarto di finale 1-Vincente quarto di finale 2
MERCOLEDÌ 19 AGOSTO:
21.00 Semifinale 2: Vincente Quarto di finale 3-Vincente quarto di finale 4
FINALE:
DOMENICA 23 AGOSTO:
21.00 Finale Champions League 2020
COME VEDERE LA CHAMPIONS LEAGUE 2020 IN DIRETTA TV E STREAMING:
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Alcuni incontri saranno visibili anche in diretta tv su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Play (sicuramente Juventus-Lione, Barcellona-Napoli, le due semifinali e la finale: il palinsesto è in fase di definizione)
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse