Canottaggio
Canottaggio, malore per Leonardo Pietra Caprina: ricoverato a Latina, è fuori pericolo
L’Italia del canottaggio è in raduno per la terza volta a Sabaudia da mercoledì 19 agosto e vi resterà fino a domenica 6 settembre per preparare gli Europei senior, in programma a Poznan, in Polonia, dal 9 all’11 ottobre. Tra i 43 azzurri presenti c’è anche Leonardo Pietra Caprina.
Secondo quanto si apprende dal sito federale, però, questa mattina l’atleta appartenente alle Fiamme Gialle, ha accusato un malore durante una seduta di allenamento ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Latina: al momento l’azzurro è stato ricoverato e fortunatamente è fuori pericolo.
[sc name=”banner-app-2020″]
Questo il comunicato della Federcanottaggio: “Questa mattina a Sabaudia, presso gli impianti sportivi delle Fiamme Gialle, dove è in corso il raduno della nazionale olimpica in preparazione per gli Europei Assoluti, l’Azzurro Leonardo Pietra Caprina ha accusato un improvviso malore. L’atleta era impegnato in un normale test al remoergometro, su distanze massimali, seguito dal tecnico federale Claudio Romagnoli, ed è stato subito soccorso dal medico federale, Giuseppe Bastone, che ha chiesto l’intervento dell’ambulanza. In seguito è stato deciso il trasporto di Pietra Caprina in eliambulanza all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Dopo le cure del caso il ragazzo è stato dichiarato fuori pericolo, anche se saranno effettuate ulteriori indagini per comprendere la natura dell’improvviso malore“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federcanottaggio