Calcio

Champions League 2020: da Messi al Camp Nou vuoto, il Napoli a caccia dell’impresa a Barcellona

Pubblicato

il

Una notte da sogno nell’immensità del Camp Nou. Il Napoli si prepara a vivere il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona e lo farà partendo da quel pareggio per 1-1 maturato al San Paolo e che tiene comunque aperte le possibilità di qualificazione da parte della squadra di Gennaro Gattuso. Domani sera servirà un grande Napoli per provare ad uscire dalla casa dei blaugrana con il biglietto per Lisbona.

Si riparte come detto dall’1-1 e quindi il Napoli è comunque obbligato a segnare almeno un gol. L’ex tecnico del Milan si affiderà alle giocate di Dries Mertens, in gol proprio nel match d’andata e soprattutto spera di recuperare Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli sta ancora lavorando a parte e resta in forte dubbio, anche se viene da pensare che proverà a stringere i denti ed essere in campo con i suoi compagni in una notte così importante.

Dall’altra parte c’è l’incubo Messi, con l’argentino chiamato a trascinare un Barcellona a cui resta solo la Champions League per evitare una stagione fallimentare. Un ambiente quello catalano rovente ed uno spogliatoio che sembra spaccato, con la panchina di Quique Setièn che traballa pericolosamente. Un’eliminazione domani sarebbe decisiva per l’esonero dell’ex tecnico del Betis Siviglia. Oltre a Messi dovrebbero esserci Luis Suarez e Antoine Griezmann, autore del gol del pareggio nel match del San Paolo.

Una rete che sposta certamente il pronostico in favore del Barcellona e che ha fatto crescere i rimpianti in casa Napoli per una partita che gli azzurri potevano anche vincere. Certo giocare in Camp Nou senza tifosi è un piccolo vantaggio per Mertens e compagni, visto che il pubblico è spesso un fattore nelle notti di Champions per il Barca. Sarà importante per il Napoli non avere fretta, cercando di far male con qualche ripartenza fulminante, sfruttando le pecche di una difesa blaugrana che nelle ultime giornate di Liga ha sofferto terribilmente.

[sc name=”banner-app-2020″]

Un Napoli che gioca anche contro la storia, visto che nelle ultime quattro sfide ad eliminazione diretta con le spagnole è sempre stato eliminato. Si gioca per la storia e per una grande impresa. Il Napoli di Gattuso ha già stupito in questa stagione e vuole farlo ancora una volta, cullando quel sogno chiamato Champions League.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version