Ciclismo

Ciclismo, Campionati Europei 2020: Carlotta Cipressi regala subito un bronzo splendido all’Italia

Pubblicato

il

In attesa delle grandi emozioni che vivremo con le prove in linea e a cronometro degli uomini e delle donne Elite, oggi si sono finalmente aperte le danze dei Campionati Europei 2020 per le categorie giovanili, con la prova a cronometro delle ragazze juniores che ha dato il via al programma di giornata. Per l’Italia è subito arrivata una splendida medaglia di bronzo con un ottima prova della giovanissima Carlotta Cipressi.

Nel primo appuntamento ufficiale in quel di Plouay, per questa così travagliata edizione dei Campionati Europei 2020, ad imporsi è stata l’olandese Elise Uijen, capace di sfoderare una prestazione di assoluto livello e di sbaragliare la concorrenza presente, rifilando un minuto alla seconda classificata, la francese Maeva Squiban.

[sc name=”banner-app-2020″]

Al terzo posto, grazie ad una corsa disputata ben oltre le aspettative della vigilia, si è piazzata l’azzurra Carlotta Cipressi ( WC Re Artù General System), staccata di 1’28” ed in grado di ritagliarsi un posto sul podio grazie ad un super avvio che l’ha proiettata fin dai primi metri nelle prime posizioni della classifica virtuale. Nulla da fare invece per l’altra azzurra al via, Matilde Bertolini, della Valcar-Travel & Service, finita lontana dalle prime posizioni.

michele.giovagnoli@oasport.it

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa Federciclismo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version