Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Campionati Europei 2020: la tedesca Hannah Ludwig si conferma campionessa a crono tra le U23

Pubblicato

il

Dopo le mille emozioni che hanno fatto palpitare i cuori di tutti gli appassionati nei giorni scorsi, con gli uomini e le donne Elite che hanno infiammato le strade del Veneto per l’edizione così travagliata dei Campionati Italiani 2020, oggi stanno scendendo in pista le categorie giovanili per le prove a cronometro degli attesissimi Campionati Europei 2020, con l’Italia che ha già raccolto due bronzi nelle prove juniores, rispettivamente con Lorenzo Milesi tra i ragazzi e Costanza Cipressi tra le ragazze.

Dopo le due gare d’apertura, nella cronometro individuale femminile U23 ad imporsi è stata invece la tedesca Hannah Ludwig, grande favorita già alla vigilia della corsa e apparsa sempre in relativo controllo durante tutta la prova. Per la teutonica si tratta del secondo successo continentale a cronometro consecutivo.

[sc name=”banner-app-2020″]

Non è riuscita invece a bissare il bronzo dell’ultima rassegna europea l’azzurra Elena Pirrone che, nonostante le grandi attese riposte su di lei dai tifosi del Bel Paese, è finita quarta a tre secondi dal podio, completato dall’altra tedesca Franziska Koch (a 25″ di distacco) e dalla polacca Marta Jaskulska (+1’19” sulla Ludwig), in testa per tutta la gara prima del rilevamento del crono della Ludwig. Ora l’appuntamento è per gli uomini U23, in attesa delle emozionanti prove degli Elite.

michele.giovagnoli@oasport.it

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità