Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Campionati Italiani 2020: chi parteciperà alla gara in linea? Nibali, Formolo, Viviani, Trentin e tutti i big azzurri al via

Pubblicato

il

Un appuntamento attesissimo. Si assegna domenica 23 agosto la Maglia Tricolore: in programma in Veneto la prova in linea dei Campionati Italiani 2020. Un circuito spettacolare quello preparato dagli organizzatori che vedrà sfidarsi scalatori e velocisti resistenti, con tantissima incertezza fino all’arrivo, posto a Cittadella, a 253,7 chilometri dalla partenza di Bassano del Grappa.

A dar ancor più phatos alla prova c’è una startlist di livello eccelso. Al via infatti tutto il meglio del ciclismo del Bel Paese. Andando a parlare di scalatori non si può partire da Vincenzo Nibali, che il tricolore l’ha già agguantato due volte, ma con lui anche il compagno di squadra Giulio Ciccone, che ambisce a far bene. A sfidare la Trek-Segafredo, in montagna, ci sarà l’UAE Emirates che punta al titolo: oltre al detentore Davide Formolo, spazio anche a Fabio Aru e Diego Ulissi. 

[sc name=”banner-app-2020″]

Da sottolineare poi anche la presenza di tutti gli uomini da classiche, come Gianni Moscon (Team INEOS) ed il vincitore del Giro delle Fiandre Alberto Bettiol (EF). Occhio ai velocisti che puntano a resistere per spuntarla in uno sprint ristretto: da Elia Viviani (Cofidis) a Giacomo Nizzolo (NTT) passando per Matteo Trentin (CCC). Non mancherà proprio nessuno.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità