Ciclismo

Ciclismo, Campionati Italiani: grande show in Veneto, percorso che promette incertezza. Nibali e Formolo per anticipare i velocisti

Pubblicato

il

È il giorno della prova in linea dei Campionati Italiani di ciclismo. Si assegna la Maglia Tricolore che il più forte corridore del Bel Paese indosserà per tutta la prossima stagione. 253,7 chilometri che vanno da Bassano del Grappa a Cittadella: un percorso mosso, molto incerto, che lascia spazio a vari scenari, per uno spettacolo che, nonostante i tanti problemi causati dalla pandemia, sarà unico.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI CAMPIONATI ITALIANI DI CICLISMO DALLE 10.30 (DOMENICA 23 AGOSTO)

Le assenze non mancheranno, con tre protagonisti d’obbligo della vigilia che hanno dovuto dare forfait per vari motivi: da Fabio Aru, passando per Alberto Bettiol, fino ad arrivare all’ultimo in ordine cronologico, Gianni Moscon. Il resto della startlist sarà però di qualità altissima, con tutto il meglio del ciclismo tricolore. A partire dagli scalatori: Vincenzo Nibali, la stella di questo sport a livello italiano va a caccia del terzo titolo della carriera, chi invece detiene il successo è Davide Formolo, che al Giro del Delfinato proprio di recente ha dato spettacolo.

[sc name=”banner-app-2020″]

I favoriti d’obbligo però, vista la conformazione del percorso, sono altri. Spazio agli uomini da Classiche, coloro che tengono bene il passo sulle salite brevi come La Rosina e che hanno a disposizione un eccellente spunto veloce. Da Matteo Trentin (CCC) a Sonny Colbrelli (Bahrain-McLaren), passando per Diego Ulissi (UAE Emirates) senza dimenticare sprinter resistenti come Giacomo Nizzolo (NTT) ed Elia Viviani (Cofidis). Le sorprese potrebbero comunque non mancare. Attenzione anche al giovane emergente Andrea Bagioli (Deceuninck-Quick Step).

ORARI CAMPIONATI ITALIANI E DOVE VEDERLI IN TV

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version