Ciclismo

Ciclismo, Diego Ulissi: “La gamba è buona, la maglia di Campione Italiano è l’obiettivo”

Pubblicato

il

Diego Ulissi sta attraversando un momento di forma davvero eccezionale e oggi, dopo il secondo posto ottenuto settimana scorsa al Gran Piemonte, ha conquistato un positivo terzo posto al Giro dell’Emilia. L’alfiere della UAE Emirates ha già centrato sei top-10 in nove giorni di corsa da quando si è tornato a pedalare dopo il lockdown. La vittoria non è ancora arrivata, ma il 31enne può essere soddisfatto dei risultati raggiunti nelle ultime settimane.

Il toscano ha raccontato così la sua giornata ai microfoni di tuttobiciweb.it: “La gamba continua ad essere buona, corsa dopo corsa confermo di stare bene. Bisogna ammettere che ci sono squadre più attrezzate di noi e controllare la corsa, soprattutto in percorsi come questo, diventa complicato, e di conseguenza vincere. Sono comunque contento, oggi mi sono gestito bene e per ora va bene così“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Diego Ulissi ha già puntato il mirino sui prossimi obiettivi, nel weekend il Campionato Italiano e mercoledì 26 agosto la prova in linea degli Europei a Plouay: “La maglia di Campione Italiano è un bell’obiettivo, dovrò recuperare bene però, perché con questo caldo e le gare una dietro l’altra incappare in una giornata no è assolutamente possibile“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version