Ciclismo
Ciclismo, Egan Bernal: “Dobbiamo rimanere calmi dopo la sconfitta subita all’Ain, al Tour sarà diverso”
Al Tour de l’Ain, in quello che è stato un vero e proprio antipasto di Tour de France, Egan Bernal si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle di Primoz Roglic. Il colombiano, già vincitore a inizio agosto della Route de l’Occitanie, e lo sloveno sono sembrati equivalersi in salita. Tuttavia, la maggior esplosività del vincitore in carica della Vuelta gli ha permesso di precedere il re uscente della Grande Boucle sia sul traguardo di Lélex Monts-Jura che in cima al Col du Grand Colombier.
Egan, ad ogni modo, non è particolarmente preoccupato e ha parlato della sconfitta subita ai microfoni di Cyclingnews. Queste le sue parole: “Nella ultima tappa abbiamo mostrato che sappiamo andare molto forte. Dobbiamo essere contenti per come ci siamo comportati. Non solo all’Ain, ma anche alla Route de l’Occitanie. Vale la pena ricordare che il nostro grande obiettivo è il Tour de France“.
[sc name=”banner-app-2020”]
Inoltre, è stato chiesto a Bernal se è preoccupato per via delle controprestazioni di Froome e Thomas. Questa la sua risposta: “No, non c’è niente di cui preoccuparsi, questa è una gara di preparazione. Tanti altri nomi importanti si sono staccati presto sul Col du Grand Colombier, ma ciò non vuol dire che al Tour non saranno competitivi. Dobbiamo mantenere la calma e continuare a lavorare per arrivare alla Grande Boucle nelle migliori condizioni possibili“.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse