Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2020: altra medaglia per l’Italia, bronzo nella mixed relay. Vince la Germania

Pubblicato

il

Arriva la settima ed ultima medaglia per la Nazionale italiana di ciclismo negli Europei 2020 di Plouay. La manifestazione continentale si è chiusa con la mixed relay, la cronometro a staffetta mista, con tre uomini prima e tre donne dopo: Edoardo Affini, Davide Plebani, Liam Bertazzo, Vittoria Bussi, Vittoria Guazzini ed Elena Cecchini si sono assestati in terza piazza, agguantando il bronzo.

Prova durissima, su un percorso non facile a cronometro (due giri ciascuno sul consueto tracciato transalpino), con la pioggia che è andata a scombinare i piani di alcune compagini. L’Italia non è riuscita ad andare al top tra gli uomini, con Affini costretto ad attendere Plebani e Bertazzo, mentre eccellente è stata la gara delle donne.

Appassionante la battaglia per l’oro: la Svizzera era riuscita a timbrare il miglior tempo con gli uomini, mostruosa però la rimonta delle donne della Germania che hanno portato i teutonici al titolo. 25” di vantaggio per i tedeschi sugli elvetici, Italia invece staccata di oltre 2’30”, con la Francia costretta ai piedi del podio. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Di <a href=”//commons.wikimedia.org/wiki/User:L%C3%B8ken” title=”User:Løken”>Løken</a> – <span class=”int-own-work” lang=”it”>Opera propria</span>, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità