Ciclismo
Ciclismo, Europei 2020: il Belgio arriverà a Plouay in autobus, 800km di viaggio per evitare contagi
Tanti, tantissimi problemi in vista degli Europei di ciclismo 2020. Prima il cambio di sede, con il Trentino che ha preferito rimandare la sua candidatura al 2021, e Plouay ad incaricarsi della manifestazione continentale di quest’anno. Ora (lo si sapeva già da settimane) le tante assenze dovute alle squadre che non lasciano partire per la Francia i propri corridori per evitare al minimo i contagi, a farne le spese anche l’Italia con Elia Viviani e Sonny Colbrelli.
[sc name=”banner-app-2020″]
Per provare ad evitare i problemi dovuti al Coronavirus, il Belgio ha deciso di partire verso la sede transalpina in autobus: oltre 800km di viaggio. Ad annunciarlo è una delle stelle della selezione belga, Oliver Naesen: “Partiremo lunedì. Faremo un lungo viaggio in autobus per disputare i Campionati Europei mercoledì. Un viaggio in autobus, proprio come a scuola”.
Le parole ad Het Nieuwsblad del ct belga: “Questa volta c’è voluta un po’ di organizzazione in più. È stato davvero difficile ottenere i corridori dai team, specialmente quelli che faranno il Tour. Fortunatamente, l’organizzazione ha organizzato un charter per mercoledì sera di modo che i corridori che faranno il Tour arrivino in tempo a Nizza”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse