Ciclismo
Ciclismo: Fabio Jakobsen ancora in gravi condizioni, ma stabili. Oggi il possibile risveglio dal coma farmacologico
Arrivano notizie positive dall’ospedale Santa Babara di Sosnowiec, in Polonia, dove è attualmente ricoverato Fabio Jakobsen. Il ciclista olandese è attualmente nel reparto di terapia intensiva, ma, come riporta tuttobiciweb, ha superato la prima notte in maniera tranquilla ed oggi dovrebbe essere risvegliato dal coma farmacologico in cui è stato indotto.
“Fabio è in condizioni gravi, ma stabili. È stata eseguita una Tac e il cervello non sembra essere stato danneggiato. Le principali lesioni sono sul viso. Fortunatamente, gli occhi non sono stati colpiti.Oggi proveremo a svegliarlo dal coma farmacologico”, le parole del dottor Paweł Gruenpeter dall’Ansa, che ha confermato che si tenterà un risveglio graduale per Jakobsen e che esso servirà per capire se ci sono o meno lesioni cerebrali dopo la caduta di ieri nella prima tappa del Giro di Polonia.
Nella giornata di ieri il corridore della Deceuninck – QuickStep è stato sottoposto ad un intervento per la ricostruzione delle ossa facciali. Alle 14.00 è previsto un nuovo bollettino sulle condizioni del ciclista olandese.
I MESSAGGI DI VICINANZA DEGLI ALTRI CICLISTI. DA NIBALI A GILBERT
VIDEO: LA DRAMMATICA CADUTA DI FABIO JAKOBSEN
DRAMMATICA CADUTA DI FABIO JAKOBSEN, VOLO OLTRE LE TRANSENNE IN VOLATA
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: © Sigrid Eggers | Deceuninck – Quick-Step Cycling Team (Ufficio stampa)